La tecnologia del DNA a protezione del "Made in Italy"


La tecnologia del DNA a protezione del "Made in Italy"

Medici Automazioni per la protezione del marchio "Made in Italy"

La Medici Automazioni presenta il nuovo prodotto DNA come strumento di  possibile lotta alla contraffazione.

Grazie alla nuova tecnologia con DNAnet® è possibile proteggere il marchio Made in Italy. Il DNA contiene una firma molecolare unica a base vegetale , permette l’autentificazione del prodotto. La versione con microdot permette un’autentificazione immediata. 

Il tema della protezione delle produzioni italiane di qualità è strettamente legato a quello della lotta alla contraffazione di marchi, brevetti, design ( abbigliamento ed accessori), denominazioni d’origine protette come i prodotti alimentari etc… Occorre quindi difendere il marchio Made in Italy , perché la qualità del prodotto italiano rappresenta per i consumatori un valore aggiunto. 

Le applicazioni a livello industriale sono molteplici: 

Vino/prodotti alimentari : il prodotto può essere etichettato con etichette marchiate DNA , che attesti l’autenticità del prodotto. 

Lana e tessuti : il DNA può essere utilizzato nella fase di produzione della lana e dei tessuti , garantendo l’originalità e l’autenticità del prodotto all’interno delle fibre del tessuto.

Abbigliamento e accessori : il prodotto può essere etichettato con etichette marchiate DNA , che attesti l’autenticità del prodotto. 

Strumenti musicali: E’ possible marchiare gli strumenti musicali per garantire l'autenticità del prodotto.

Ricambi per veicoli di lusso: DNAnet può essere utilizzato per proteggere  parti di auto di prestigio, garantendo l’autenticità del prodotto. 

Packaging: Incorporare il DNA in inchiostri da stampa crea un identificatore univoco che può essere applicato al packaging primario e secondario per i marchi

 Per maggiori informazioni contattaci allo 0524/577889 oppure invia una mail a info@mediciautomazioni.it