Tempi di spedizione

Modalità di spedizione          


Le spedizioni avvengono mediante corriere espresso sia per le spedizioni nazionali (Italia) che per quelle internazionali.
Successivamente alla partenza della merce Vi verrà inviata a mezzo e-mail il numero di tracking della spedizione, in modo da permettervi il monitoraggio della merce sin dalla partenza.

Tariffe e tempi di consegna

Le tariffe di spedizione NAZIONALI variano in base al peso dei prodotti acquistati secondo il seguente prospetto:
PESO | COSTO
Per Kg <= 3 | € 6,50
Per Kg <= 10 | € 11,00
Per Kg <= 30 | € 15,00

Provvediamo all'evasione di tutti gli ordini pervenuti quotidianamente e in ordine di arrivo. Gli ordini pervenuti entro le ore 12.00 potranno essere evaso nella stessa giornata. I tempi di evasione potrebbero variare nei periodi di intenso traffico (Festività Natalizie). Gli ordini pervenuti nella giornata del sabato, verranno regolarmente evasi lo stesso giorno, ma affidati al corriere nella giornata del Lunedì, saranno quindi in consegna a partire da Martedì.

Il tempo di Consegna, puramente indicativo è indicato nella Scheda Prodotto e può variare da un minimo di 4/5 giorni lavorativi ad un massimo di 30/40 giorni lavorativi per i prodotti fuori stock. Salvo diverse indicazioni, i nostri tempi di consegna sono calcolati in giorni lavorativi, ovvero da lunedì al venerdì, escluso giorni festivi.

In caso di acquisto di prodotti con disponibilità diversa, se uno o più prodotti non sono in stock al momento del vostro ordine, l’ordine vi sarà spedito in una unica volta quando tutti i prodotti saranno disponibili. Qualora desiderate ricevere una spedizione parziale del vostro ordine a vostre spese, vi invitiamo a contattarci.
Per tutte le richieste complementari, il nostro servizi clienti è a vostra disposizione per telefono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Maggiori informazioni sulla nostra pagina contatti.

I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
In caso di destinatario assente o indirizzo errato il pacco ritornerà automaticamente al mittente il quale non risponderà dei danni subiti.
Per la rispedizione dei prodotti il cliente dovrà corrispondere nuovamente alle spese di spedizione.
Si prega di indicare un recapito giusto per la merce ordinata affinché possa essere sicuramente ricevuta.

Spedizioni nel periodo estivo (mese di Agosto).

Informiamo che gli ordini effettuati nel mese di Agosto potranno subire ritardi nei tempi di evasione e consegna. I tempi di spedizione indicati nella scheda prodotto rimangono solamente indicativi. Tutti i prodotti presenti nel catalogo online possono comunque venire ordinati senza alcun problema tenendo presente che le spedizioni riprenderanno con regolarità dai primi di Settembre.

Spedizione e imballaggio

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;


In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.