Paura dei ladri?


Paura dei ladri?

5 consigli per partire in tranquillità.

Le vacanze per molti sono alle porte, ma avete paura di lasciare incustodita la vostra casa? Ecco un piccolo elenco di suggerimenti per ridurre il rischio dei furti “estivi”, da adottare prima e durante la vacanza per sentirsi più al sicuro (o quasi) dai ladri.

1.      Prevenire è meglio che curare.   L’esperienza insegna che qualsiasi difesa fisica (inferriate, porte blindate etc.. ) può essere violata da un malvivente. Ecco perché è importante installare un impianto di sicurezza ( allarme o videosorveglianza ) collegato al vostro smartphone , in modo da monitorare in tempo reale, la vostra abitazione. Troppe persone,  però, decidono di installare un impianto di sicurezza solo dopo essere stati derubati.

2.     Affidati ad un professionista.  Nella scelta di un sistema di allarme spesso la qualità viene messa in secondo piano , troppo spesso si guarda la “quantità” e non la “qualità “ del prodotto e la professionalità dell’installatore. Non fare questo errore, l’installazione di un sistema di allarme è un investimento per la sicurezza della tua casa e della tua persona. A livello fiscale inoltre è una spesa che rientra nelle opere di ristrutturazione edilizia e si può detrarre del 50% ! 

3.     Cataloga i tuoi beni di valore. Prima di partire fotografa e cataloga tutti i tuoi beni di valore (gioielli, pc,  TV, video, tablet etc…) e marchiali con il nostro nuovo prodotto : il DNA. Applicando questo prodotto innovativo sui tuoi beni di valore, in caso di furto e di ritrovamento della refurtiva sono direttamente riconducibili alla tua proprietà. Scopri di più :http://mediciautomazioni.it/articoli/dnanet

 4.     Evita di pubblicare foto sui social network. I social network sono diventati l’ossessione di tutti. Le foto pubblicate in tempo reale su Facebook, Twitter o Instagram può far aumentare il numero di followers…ma anche le probabilità di essere derubati. Aspetta di rientrare per pubblicare e condividere le tue vacanze !  Ricorda di disattivare la geo-localizzazione sul tuo smartphone!

5.     Chiedi aiuto ai vicini o pareti . Se stai via per un lungo periodo fatti svuotare la cassetta della posta e fatti controllare la casa da persone fidate, in questo modo la casa non sembrerà completamente disabitata.

 

 

 

Buone vacanze!